Da sabato 23 a lunedì 26 aprile Saltabanco ha tenuto un corso di formazione per gli animatori del circolo Arciragazzi di Portici (Na). Dai 15 ai 18 partecipanti che hanno sperimentato un bellissimo percorso di formazione per acquisire gli strumenti per fare animazioni nel loro territorio. Tre giornate intense, ricche di momenti giocosi e di attività educative da improntare in questo territorio.

Grande emozione per tutti i partecipanti e poi......"Il brutto tempo", la pioggia (che di solito arriva da noi al nord) che "a Portici l'ho portata io", cioè noi, cioè Saltabanco (così han detto...). Ma questo è poco!

I ragazzi che hanno partecipato al corso sono tutti giovani, carichi di voglia di fare e di lavorare.... Li abbiamo invidiati.... E loro hanno invidiato le nostre fantastiche animazioni e il nostro ludobus. Per farla breve, crediamo che ci si rivedrà a Brescia per la festa del 10° anniversario di Saltabanco, vogliono esserci! Eppure questi ragazzi hanno veramente molto, molto meno di quello che da noi al nord abbiamo!

Li abbracciamo e le attendiamo a settembre.....

 

Ecco le poche foto fatte!