Saltinfestival: il programma
Saltinfestival è una festa rivolta a Cellatica, in particolare ai bambini e le bambine e tutti i giovani. La festa si svolgerà dall’1 al 4 settembre 2011, nello spazio parco scuola media(ex gruppo giovani). Ci saranno iniziative per bambini e ragazzi dalle 16 alle 18,30 (laboratori, attività ludiche, caccia al tesoro); dalle 19,30 alle 20,30 ci saranno gli aperitivi pensati per adulti e bambini; dalle 20,30 in poi, serate musicali e stand gastronomici.
Domenica 4 settembre, giornata dedicata alla memoria di Enrico Corazza, si inizierà alle 10,00 di mattina, con attività rivolte a giovani e ci sarà la presenza degli artisti itineranti di Cellatica per tutto il giorno. A pranzo sarà organizzato uno spiedo (su prenotazione) e nel pomeriggio ci sarà l’animazione con il ludobus gestito da Saltabanco.
Con questa festa, i volontari di Saltabanco, vogliono raccogliere fondi da investire nell’acquisto di materiale per la giocoleria e l’animazione per il gruppo giovani: da settembre del 2010, ogni martedì, più di una decina di ragazze e di ragazzi si ritrovano settimanalmente per preparare spettacoli di animazione con tecniche di giocoleria e di mangiafuoco. Sino a ora hanno utilizzato ciò che Saltabanco ha messo a disposizione, ma migliorare la qualità della proposta significa fare investimenti in materiale diverso e costoso. Il gruppo giovani utilizzerà il materiale che si acquisterà per fare attività sul territorio Bresciano.
Riuscire in questa iniziativa, la festa, è dare una ventata di fiducia ai ragazzi e la possibilità di compiere il loro sogno, seppur piccolo, un grande sogno.
Il programma della festa (clicca qui per il pdf)