La nuova sede del garante dei diritti dei bambini di Palermo, Lino D'Andrea (ex presidente di Arciragazzi), è stata inaugurata in un bene confiscato alla mafia! Questo è un buon punto di partenza. Saltabanco non solo condivide questa scelta, ma è fiero di esser parte di questa associazione.
Clicca qui per sentire il video
Clicca qui per leggere il documento
Presso la scuola Primaria Calini di Brescia si è tenuta la festa ANPI centro storico 2015. Giovedì 18 giugno dalle ore 20 in poi Saltabanco ha fatto animazione con il laboratorio delle collane fatate e con trampoli, ula-op e altro. Trenta bambini circa hanno partecipato a questa attività che l'anpi tutti gli anni mette a disposizione per i bambini nella festa. Domenica 14 giugno dovevamo fare il primo intervento ma il maltempo ci ha fermati. Ringraziamo tutti gli organizzatori.
Sabato 6 giugno, al mattino, si conclude la scuola alla Diaz di Brescia con una festa con il ludobus di Saltabanco. Tolomeo, paracadute, lingua della libellula, gioco dei legni, costruzioni e saltarello. Il comitato dei genitori ha proposto questo intervento che siamo riusciti a fare. I bambini si sono divertiti molto e sono stati contenti, così pure i genitori. Per le maestre titubanti sugli spazi, diciamo che è stata una bella festa che ha coinvolto tutti e la scuola, seppur piccina, riesce sempre a fare del gioco l'oasi della gioia! Peccato che non abbiamo foto....
Sabato 6 giugno ultimo giorno della città dei bambini alla scuola primaria di Capriano del Colle. Presenti le classi quinte A e B e i genitori dei bambini di quarta, i veri organizzatori della città. Poi la dirigente dell'istituto comprensivo di Azzano mella ha portato i saluti a tutti. Il maestro angelo con la chitarra ha fatto ascoltare la canzone della città dei bambini, cantata dai ragazzi di quarta, ai genitori accolti dalla sindaca Irene. Festa finale e divertimento nella conclusione di questo progetto che è piaciuto a tutti. Saltabanco ringrazia tutti i bambini di quarta che hanno lavorato, tutti i bambini che sono stati invitati, tutti i docenti che hanno accompagnato i banbini, i genitori, la scuola e chi nel suo piccolo personale ha creduto in questa esperienza di partecipazione attiva. Viva la scuola, viva la città dei bambini! Buone vacanze a tutti!
|
|