Venerdì 5 giugno 2015 si è concluso il primo turno del ludospazio di Saltabanco. Festa finale organizzata dai genitori, bambini super elettirci e super carichi per questo saluto prima delle vacanze. Fatte le nostre varie gare e lotte con giochi che ci appartengono. Ruba bandiera ci ha visti distrutti tutti, grandi e piccini, con la vittoria della squadra di Enzo. Noi della squadra di Matteo abbiamo lottato fino alla fine, perso con dignità. Salame, pizzette, pasticcini, dolci, e come finale a grande richiesta: l'ascensore.... fatto per tutti i bambini presenti, più il papà Enzo, che è salito al primo piano del vecchio pino, cioè al suo primo ramo gigante. Vogliamo dire, che è un gioco proibito, dalle normali norme di sicurezza, ma noi di Saltabanco, e noi della banda delle simpatiche canaglie ce ne freghiamo di questi e alla faccia di tutti i burocrati diciamo" Viva l'ascensore". Gioco emozionante per chi ha coraggio nella vita!Il ludospazio riparte a settembre 2015! Grazie a tutti i partecipanti, a tutti i genitori che collaborano!
Venerdì 5 giugno quarta serata alla festa di mondo bambino a Castemella. Laboratorio delle bottigliette di sale colorato e tutti i giochi da fare nello spazio animazione. Molti trampoli, e tanta voglia di giocare con le nostre proposte! Sempre tardi la fine delle attività. Raquel ha imparato a salire sui trampoli, la sua amica, di sponda non Saltabanchina, ha imparato, ma deve fare ancora le prove per avere la licenza dei trampoli. Mentre l'altra amica di Raquel, non sa andare sui trampoli, ma vorrebbe imparare..... Deve fare allenamento e si deve impegnare. Se poi volesse far parte di Saltabanco, deve fare molto di più.... Non si entra in Saltabanco con facilità!
Domani serata elettrica e molto "Pata".
Martedì 2 giugno, dalle ore 20,00 alle quasi 24,00, parte per Saltabanco la collaborazione con la festa di Mondo Bambino di Castelmella. Presso il parco Giovanni Paolo II, l'affollata festa diventa per noi il momento per far divertire i bambini presenti. Appuntamento che alcuni aspettano sempre perchè è sempre magicamente creativo trascorrere del tempo con chi ti offre la possibilità di fantasticare sia con il gioco che con gli oggetti. Laboratorio dell'antistress, come ha detto una bambina ieri sera, "ne ho bisogno ora!" mentre noi consigliavamo di farne uso dai 25 anni in avanti.... Molti bambini e bambine presenti, si sono lanciati nel costruire i loro simpatici giochi. Molti quelli che hanno giocato con i trampoli, gli imbutoni, le costruzioni ad incastro e altro messo a disposizione. Ottimo inizio!
|
|