Dalle 21 in poi LUDOBUS.
Come è andata!
Domenica 19 agosto dalle 21 in poi si è tenuto il ludobus per la conclusione degli incontri che Saltabanco aveva con questo Campeggio. Molto bella la serata, anche se calda. si è partiti lentamente, sembrava, poi c'è stata una consistente partecipazione che è durata fino alle 24,30. I bambini non ci volevano più lasciare e sono stati loro gli artefici del rinnovo per il prossimo anno. Tutta Saltabanco ringrazia le bambine e i bambini con i quali abbiamo fatto questo viaggio ludico/educativo, ringraziamo gli organizzatori e tutti i genitori che si sono divertiti con noi, con i figli per i figli.
Dalle 14 alle 16 Laboratorio pupazzo con la calza.
Il signor “Di-Tutto-Un-Po’” metà uomo e metà no, metà padre e metà figlio, metà leone, metà coniglio, metà giovane e metà vecchio, metà acqua e metà secchio, metà addormentato e metà desto, metà quello e metà questo, se lo incontri per la via non sai mai che cosa sia. Così sono i pupazzi con le calze, metà calzini e metà ……
Come è andata!
Giovedì 9 agosto , dalle 14 alle 17 al campeggio Valverde di Bottenago gli animatori di Saltabanco hanno proposto il laboratorio “I pupazzi con le calze”. Intanto erano pulite e colorate, le calze. Intanto tutti i bambini ci aspettavano con i tavoli già preparati come noi li prepariamo. Intanto si sono divertiti molto, come sempre. Intanto questo è l’ultimo laboratorio del campeggio e un po’ tristi lo siamo tutti perché è finita! I pupazzi erano belli……
Dalle 21 in poi DOLCETTO CON DELITTO.
Come è andata!
Domenica 5 agosto , dalle 21 alle 22,30 al campeggio Valverde di Bottenago gli animatori di Saltabanco hanno proposto un gioco interattivo ad adulti e bambini. Una rappresentazione che ha evocato un delitto e il tentativo del commissario di scoprire il colpevole. I partecipanti erano seduti ad un tavolo e alla fine dovevano scoprire chi era l’assassino e il movente. Il tutto si è svolto sotto il tendone dove la voce di chi recitava si sentiva un po’ male per via della dispersione e dei rumori del campeggio. Nessuno tavolo ha indovinato quanto si chiedeva, alla fine è stato estratto l’atto d’accusa che avrebbe vinto il premio offerto dal campeggio: hanno vinto il tavolo dei bambini…… che si sono presi il loro piccolo premio. A parte il problema voce e rumore la proposta ai presenti è piaciuta.
Dalle 14 alle 16 Laboratorio il guerriero di sughero.
Nella gloriosa ed affascinante terra di Atlantide, cresceva una pianta magica: il sughero… Che dico! Il sughero era una specie di crosta di una pianta di questo mondo: Atlantide. Quando un grande vulcano ed un maremoto distrusse la città galleggiante rimase il sughero, lo videro dei produttori di vino e ne fecero tappi… Noi che siamo curiosi di conoscere i difensori di Atlantide vorremmo fare con i tappi dei guerrieri fantastici. Proviamo insieme!
Come è andata!
Giovedì 2 agosto , dalle 14 alle 17 al campeggio Valverde di Bottenago gli animatori di Saltabanco hanno proposto il laboratorio “Il villaggio dei guerrieri indiani”. Interessante riproduzione fantastica di quello che dovrebbero essere stati i villaggi dei nativi d’America. Sono state costruite delle favolose oasi tribali che come sempre hanno affascinato i presenti, grandi e piccini. Questi incontri diventano sempre di più mondo magico e parentesi fantastica in una quotidianità soffocante. Di questo ne siamo felici e felici ne sono tutti quelli che usufruiscono e ne trarranno benefici nel tempo...
Dalle 21 in poi spettacolo giocoleria.
Come è andata!
Domenica 29 luglio, dalle ore 21 alle ore 22,30 presso il campeggio Valverde di Bottenago, si è tenuta un’animazione con i giocolieri di Saltabanco. Eravamo in 14, eravamo sotto il tendone centrale, eravamo nel parco giochi vicino al tendone. Il tema della serata era la “Divina commedia” ovvero il viaggio nelle tre dimensioni Dantesche, dove le anime passavano dal paradisiaco mondo etereo del paradiso al passionale mondo degli inferi. Il tutto coronato con giochi vari, e fuoco finale che ha inebriato i presenti trasportandoli dai gironi del peccato ai gironi del godersi la rappresentazione. Serata ben riuscita e contenti tutti....
Dalle 14 alle 16 FIABA con trucca Bimbi.
Come è andata?
giornata calda, al campeggio ci aspettavano come sempre i bambini e le bambine, abbiamo raccontato lavera storia del lupo di cappuccetto rosso. Dopo il breve racconto, di sorprendente fantasia, gli animatori di Saltabanco hanno fatto il trucco sul viso dei bambini, che lo desideravano; e poi c'è stato il laboratorio del boscoluposo. un lupo nacosco in attesa di cappuccetto rosso, un cappuccetto rosso in cerca del lupo, un bosco che cerca di mettere pace tra i due. Risultato: delle cose bellissime, dei lupi stupendamente belli e buoni. Delle composizioni artistiche da favola, a parte qualche bruco e qualche vaso da campeggio fatto con tanta passione, il vaso.... alla prossima!!
Dalle 14 alle 16 Laboratorio animaletti vari.
Fischiano, sbavano, mordono, mangiano, bevono, fanno rumori strani, puzzano, sono colorati, pungono e sono lisci, caldi e freddi, pelosi e piumati, grandi e piccoli. Sono gli animali che popolano la terra. Sono i nostri parenti più stretti, utili, indispensabili per farci stare bene tra noi. Sono buoni e un po’ irascibili, qualcuno è lento altri più veloci. Ma noi che li vediamo in spazi diversi li sappiamo descrivere? Venite a provare..
come è andata?
molto bene, i bambini erano già pronti ad aspettarci ancor prima dell'orario. Diventa un appuntamento interessante. La proposta di oggi è stata gli animali della fattoria, laboratorio lento che da risultati molto belli. La fantasia è stata la regina della giornata, ha governato le mani e lo spirito di chi ha partecipato a questo momento. parecchi bambini e anche gli adulti affezzionati. Una cosa interessante: ci sono genitori che non sono in campeggio in questo periodo ma devono portare i figli al giovedì in campeggio per l'incontro con i laboratori di Saltabanco ... E c'è ancora gente che sostiene che il gioco è inutile!!
Dalle 21 in poi giochi di strada.
|
|