Venerdì 1 agosto, si chiude la seconda settimana del cre estivo di Saltabanco. Una settimana carica di giochi e di laboratori, di divertimento e di spazi rispettosi per ogni bambino presente a questo cre. La casa degli gnomi, il bosco incantato, la casetta degli uccellini, le mille invenzioni creative che fanno del cre di Saltabanco un'esperienza unica, invidiabile e desiderata da tutti i bambini presenti. Le frasi espresse: " Stare con Saltabanco mi apre la mente alla fantasia".....Questo cre è unico, non voglio perderlo.... " è la più bella esperienza estiva che faccio"--- e tanto altro. Questo è il nostro cre! Dal 25 agosto al 5 settembre ci sono altre due settimane di svago ludico!
Domenica 27 luglio, quarta domenica di animazione al Campeggio Valverde di Bottenago. Ludobus con laboratorio la proposta che abbiamo presentato ai bambini, ragazzi e giovani, ma anche ad adulti e nonni presenti con i nipoti. Soddisfazione per tutti, mentre i bambini ci aspettano con gioia e voglia di giocare per la prossima settimana!
Venerdì 25 luglio, si chiude la prima settimana del cre di Saltabanco 2014. Laboratori, giochi, divertimento, stare insieme, uscita nel bosco e tanto altro che si è manifestato con il desiderio dei piccoli partecipanti di fare una sorpresa ai genitori: fare assaggiare, dopo le loro manifestazioni artistiche, i dolci che avevano fatto. Quest'anno siamo riusciti a fare il cre anche a luglio, la settimana prossima ci saranno più bambini e ci si divertirà sempre!
Ecco alcune foto!
Venerdì 25 luglio si è concluso il centro ricreativo estivo della scuola dell'infanzia di Azzano Mella in collaborazione con Saltabanco. Quattro settimane di giochi e di fantastici laboratori, "il bosco di Tugov" il tema con cui gli animatori hanno deliziosamente accompagnato dai 30 ai 40 bambini con età che andava dai due ai cinque anni. Primo anno di collaborazione con questa scuola, soddisfatti i genitori, e per il prossimo anno siamo già pronti! Saltabanco ha programmato, organizzato e gestito questo cre. Senza la seria e costante presenza dei quattro animatori, Eva, Max, Chiara e Irene, non avremmo raggiunto questo piacevole risultato, a loro il grande ringraziamento di Saltabanco. Ai collaboratori della scuola, ai dirigenti di questa scuola, il nostro ringraziamento per la fiducia espressa.
Lunedì 21 luglio, dalle ore 7,30 del mattino si accolgono i primi bambini iscritti al cre di Saltabanco 2014, fino alle 17 e quanta voglia di stare al ludospazio c'è. Quest'anno siamo riusciti a partire anche a luglio, due settimane e poi altre due ad agosto e settembre. Il tema del bosco sarà il nostro amico che che ci conduce in questo viaggio, il gioco e i laboratori la bellezza di poterci essere in questo cre. Tante cose vengono fatte, ma questo ve lo racconteremo alla fine.
Domenica 20 luglio, terzo incontro al Campeggio Valverde di Bottenago. Laboratorio degli aquiloni, serata ideale per quest'attività, 6 animatori che hanno insegnato, aiutato e stimolato i presenti a fare degli aquiloni bellissimi. Supercontenti tutti! A domenica prossima con il ludobus di Saltabanco!
Serata divertente quella di domenica 13 luglio. Dalle ore 20,30 in poi animazione presso il campeggio Valverde di Bottenago con il quasi nuovo ludobus di Saltabanco. Quasi perchè manca poco ad essere completo (mancano solo i disegni sulle fiancate del ludobus che già abbiamo e che dovremo verniciare), quasi perchè deve essere inaugurato prima di dire "è"... A parte ciò, Saltarello coloratissimo con i loghi dell'associazione, tanti giochi rivolti ai presenti, bambini, adolescenti e adulti. Tutti hanno giocato, al di la della partita finale di calcio. Hanno nutrito molto di più le nostre proposte ludiche! Soddisfatti e contenti, un sentito ringraziamento per chi alla fine ci ha preparato una deliziosa pasta al pomodoro che ci siamo mangiati fin oltre le 24.... Essendo il secondo incontro c'è da dire che si marcia bene.... alla prossima domenica! Ciaooooooooo
Da domenica 6 luglio, per 6 domeniche, gli animatori di Saltabanco saranno al campeggio "Valverde" di Bottenago per fare animazione a tutti i bambini presenti. Ci saranno laboratori e ludobus, con lo speciale ludobu di Saltabanco! Peccato mancare....
Ecco come è andata...
Una lenta preparazione dei materiali svolta dai quattro animatori di Saltabanco, dalle ore 21 all ore "quasi 24" una folla di bambini e genitori ha sfoggiato la propria fantasia nel fare i girasoli di Van Gogh... Delle stupende opere d'arte fatte con i diversi materiali messi a disposizione in più di 30 contenitori. Non si finiva più di inventare, l'orario ha dato lo stop! Molto contenti i partecipanti e noi di Saltabanco!
|
|