Regione Lombardia ha avviato la sperimentazione “Reddito di autonomia”, un pacchetto di misure rivolte ai cittadini lombardi in condizione di difficoltà. Per l'assegno di autonomia per anziani e disabili, i cittadini possono presentare domanda al proprio comune entro il 1 febbraio 2016.
Le donne con alopecia sottoposte a terapia oncologica chemioterapia possono richiedere il contributo per l'acquisto di una parrucca.
Sono aperti i termini di presentazione delle candidature per la manifestazione di interesse a partecipare alla partnership relativa al FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) 2014-2020. Scadenza domande: 10 febbraio 2016
Sono aperti i termini per l’iscrizione o il mantenimento dell’iscrizione all’Albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità per l’anno 2015. Da quest’anno le domande potranno essere presentate on line.
L’Ordine degli Avvocati di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia nell’ambito di un piano di interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza, indice una nuova selezione per 200 avvocate/avvocati lombardi. Scadenza candidatura: ore 12 di lunedì 25 gennaio 2016.