In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Il servizio civile in Saltabanco

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Saltabanco ha deciso di inserire due volontari del SCU nelle proprie attività per sostenere progetti importanti in alcuni territori. Nel 2019 quando abbiamo aderito i progetti erano: il ludospazio a Capriano del Colle e Cellatica e i progetti con le scuole e alcuni territori. Con il covid tutto cambia.

• il 25 maggio 2021 iniziano a fare il servizio civile universale presso Associazione Saltabanco Simeoni Elia e Capra Alessandro

Clicca qui per leggere la relazione di settembre 2021 dei volontari