- Dettagli
- Categoria: news 2017
Borgo San Giacomo, si chiude l'attività sui diritti al gioco con quattro classi: tre terze e una quarta. Circa cento bambini coinvolti nel gioco del paracadute dei diritti che ha visto la primaria coinvolta in questo appuntamento che Saltabanco offre alla scuola e al territorio.
- Dettagli
- Categoria: news 2017
Presso la scuola dell'infanzia di Onzato e Cortivazzo di Castel Mella, proseguono le attività del progetto "Magnitudo 6.2" che Mondo bambino e Saltabanco stanno facendo con la scuola e il territorio. Quello di giovedì 14 dicembre è stato il 3° appuntamento con 34 bambini di 5 anni di Onzato e 19 di Cortivazzo. Il progetto prevede attività di sensibilizzazione alla solidarietà attraverso il gioco e l'interazione ludica. Si prosegue con un appuntamento al mese fino a giugno 2018.
- Dettagli
- Categoria: news 2017
Oggi pomeriggio alla scuola primaria di Borgo San Giacomo i bambini delle classi 4^ A e 4^ C hanno sperimentato il diritto al gioco col paracadute per ricordare il venti novembre, la festa dei diritti dei bambini. Un'ora di gioco col paracadute da condividere con i propri compagni di classe. Saltabanco offre alla scuola questi appuntamenti per ricordare il 20 novembre e per ricordare che il diritto al gioco è una condizione fondamentale per essere futuri cittadini e per il futuro di tutti. Chi lo nega, annega!
- Dettagli
- Categoria: news 2017
Martedì 12 dicembre 2017 parte il progetto "Io gioco con gli altri alla scuola dell'infanzia Chizzolini di Chiesanuova, Brescia. Tre appuntamenti con bambini (circa 25) dai 4 ai 5 anni con il nostro paracadute delle emozioni! Il primo incontro è andato molto bene e tutti siamo stati felici di questa esperienza.....
- Dettagli
- Categoria: news 2017
Giove
dì 7 di
cembre 2017, nel pomeriggio, è iniziato il progetto "Io gioco con gli altri" rivolto alle classi seconde della scuola primaria di Villa. Le due classi faranno 5 incontri ciascuna con giochi del paracadute per sperimentare momenti specifici sull'ascolto e sulle regole. Il primo incontro è stato molto apprezzato dai bambini e si proseguirà per tutto dicembre, gennaio, febbraio, aprile e maggio 2018. Le classi coinvolte sono le prime, le seconde, le quarte della primaria di Villa, le classi prime, seconde di Cogozzo, tutto il plesso di Cailina (le 5 classi della primaria). Con Saltabanco questi plessi stanno collaborando da 3 anni per facilitare l'inserimento di bambini con difficoltà. E' diventato un progetto importante e significativo e la scuola ne sa valorizzare l'importanza e la professionalità!
- Dettagli
- Categoria: news 2017
Venerdì 8 dicembre 2017 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 lungo le vie di Gambara (bassa Bresciana) si è tenuto il tradizionale mercatino di natale. Arci di Gambara e Saltabanco hanno fatto animazione per le vie del paese per tutti presenti alle nostre postazioni. Tolomeo, trampoli, quadriglia, molti giochi vari decisi al momento mentre si fermavano grandi e piccoli. Il laboratorio delle stelle di natale e degli alberi di natale sono stati molto apprezzati dai passanti. Un appuntamento che dura da 4 anni che prosegue con la collaborazione del circolo Arci di Gambara. Grazie al circolo e a tutti quelli che si sono divertiti con Saltabanco a Gambara 2017!