Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Festa dei diritti dei bambini 2019

Presso la scuola primaria A. Moro di Gussago, Saltabanco da 5 anni a questa parte, si sta facendo la festa dei diritti dei bambini per tutte le 15 classi del plesso. Le classi, prime come sempre, faranno il paracadute dei diritti, tutte le altre classi faranno il laboratorio delle bottigliette di sale colorato per ricordare il diritto "Ad esprimersi a colori". Circa 75 bambini questa mattina hanno fatto questo laboratorio per ricordare l'importanza dei diritti dalla firma della convenzione il 20 novembre 1989. Saltabanco difende questi diritti, si applica affinché diventino progetti nella scuola e nei territori e collabora con le istituzioni sensibili a questo tema.

 

Festa di halloween 2019

Giovedì 31 ottobre 2019 presso il Bisboccio di Kalì a Capriano del Colle Saltabanco con la collaborazione del Bisboccio ha organizzato la festa di halloween 2019 per i bambini. Non molti i partecipanti, i piccoli che sono arrivati hanno potuto fare il laboratorio del fantasma, qualche giochi nella stanza messa a disposizione e dalle 19,30 nel parcheggio l'animazione con il fuoco fatta dai ragazzi e dalle ragazze del ludospazio. Una serata piacevole e ludica per questa festa.

 

Inizia il progetto città dei bambini a Capriano

Oggi lunedì 28 ottobre 2019 parte il primo appuntamento della città dei bambini 2019-2020 con le due classi quarte della scuola primaria di Capriano del Colle. Diversi incontri per preparare circa 45 bambini e bambine alla fase finale della costruzione della città che vede protagonista tutta la scuola per una settimana. Un progetto di educazione alla cittadinanza che prosegue da 6 anni e che Saltabanco sta facendo per il territorio dove maggiormente è presente.

  

Inizia il progetto Magnitudo 6.2 alla primaria di castel Mella

Giovedì 24 ottobre 2019 dalle 10,30 alle 16,30 alla scuola primaria di Castel Mella De Andrè, si da inizio al progetto magnitudo 6.2 per la primaria, classi prima A e B. Un totale di circa 50 bambini che hanno ascoltato la storia del lupo e della luna e fatto il laboratorio dello strumento musicale delle fate della storia. Due ore per classe per proseguire con il progetto dell'anno scolastico scorso. Le bambine e i bambini che sono nel progetto hanno già partecipato ad attività di educazione alla cittadinanza e proseguiranno fino alla classe quinta. Ottima esperienza!

Inizia il progetto magnitudo 6.2 a Onzato

 Oggi giovedì 17 ottobre presso la scuola dell'infanzia di Onzato, Castel Mella, parte il progetto magnitudo 6.2 con i bambini di 5 anni. Coinvolti quest'anno a Onzato cinquanta bambini e bambine che faranno un percorso di nove incontri mensili sul tema dell'educazione alla cittadinanza e alla solidarietà.