Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

2° settimana cre Saltabanco 2020

Venerdì 10 luglio si chiude la seconda settimana del cre 2020 di  Saltabanco a Cellatica presso la sala civica. 20 partecipanti sono i bambini da 6 a 11 anni. 3 educatori, 1 educatore di sostegno e un aiutante diciottenne, il tutto per far divertire e intrattenere i 20 partecipanti a questo cre con piccoli timori da parte di tutti. Ottima settima quella trascorsa, le foto e i questionari verranno messi tra qualche giorno.

Animazione al progetto Emera

Nel pomeriggio di venerdì 10 luglio due animatori di Saltabanco sono andati al centro di Chiesanuova per iniziare un percorso con un gruppo di bambini e un gruppo di  ragazzi del centro diurno. Il tema su cui si lavorerà è il raccontarsi dopo il covid e come si può riprendere la nostra quotidianità dal gioco. Sette bambini della primaria e sette della secondaria di 1° grado, il primo appuntamento è stato il conoscerci attraverso il gioco. La settimana prossima avremo due incontri, uno martedì pomeriggio e uno venerdì pomeriggio.

1° settimana cre Saltabanco 2020

Dal 29 giugno al 3 luglio 2020 si è svolta la 1° settimana del centro ricreativo estivo di Saltabanco a Cellatica, presso la sala civica. Il luogo è interessante perché offre spazi all'aperto e con parecchio verde per fare tanti giochi. Il numero dei bambini partecipanti è stato di 14 divisi in 2 gruppi di 7 che hanno condiviso il tema della "Ri-scoperta", giochi e laboratori che hanno stimolato i bambini per i primi 5 giorni di questo nuovo momento di apertura verso l'esterno. Due educatori/animatori hanno gestito i due gruppi di ragazzi. L'entusiasmo è stato forte e gradito questo nuovo momento da trascorrere insieme! Tra poco metteremo anche le foto che sono state fatte! 

Clicca qui per leggere i questionari dei bambini!

Clicca qui per leggere la relazione degli educatori!

 

 

 

Ricordando Gianni Rodari!

14 aprile 1980 Muore G. Rodari

A quarant’anni dalla morte di Gianni Rodari, l’Associazione Saltabanco lo ricorda per il suo continuo e grande impegno nel credere che l’educazione dei bambini sia un punto di partenza e non d’arrivo per costruire un mondo, dove l’aria è di tutti, ma anche l’acqua e la terra sono di tutti. Un mondo dove il sole, che ci sorride e dona tutti i giorni il suo calore, con le stelle e tutti gli esseri viventi possa fare un girotondo; un girotondo di colori e di giochi. Clicca qui per leggere tutto l'articolo!