Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Inizia il progetto "La quercia dell'amicizia" a Cellatica

Anche quest'anno presso la scuola dell'infanzia di Cellatica Saltabanco propone un progetto per bambine e bambini di 5 anni, una trentina circa quelli coinvolti. Il tema sul quale i bambini fanno la loro esperienza è: "La quercia dell'amicizia". Diversi appuntamenti che vedono i bimbi coinvolti in attività ludico espressive con finalità sul tema dell'amicizia, tema scelto dalla scuola e che Saltabanco ha condiviso. Per ora tutti i partecipanti sono molto contenti.

Si è concluso il corso di formazione genitori

Mercoledì 20 marzo 2019 si è concluso il percorso di formazione rivolto a genitori delle due scuole dell'infanzia di Castel Mella, Onzato e Cortivazzo. Iscritti più di venti genitori e la media dei partecipanti  13 ad incontro. Cinque appuntamenti di due ore ciascuno per fare un'esperienza attraverso il gioco che possa dare strumenti per comprendere meglio l'importanza del gioco nella crescita dei figli. Si sono sperimentate diverse tipologie di giochi e di attività ludico espressive che hanno coinvolto i partecipanti sin dal primo incontro. Tutti molto soddisfatti dell'esperienza che Saltabanco ha offerto e nella serata conclusiva hanno richiesto la possibiltà di proseguire con questa particolare attività di formazione. Il percorso è parte del progetto "Magnitudo 6.2" che Saltabanco sta facendo con Mondobambino di Castel Mella. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti gli organizzatori di questo magico momento!

I giochi dal mondo!

Quando giochiamo siamo tutti uguali….. Giochi senza frontiere per chiunque vuole mettersi in gioco. Sabato 16 marzo 2019 alla scuola primaria Calini di Brescia Saltabanco ha aderito all'iniziativa portando il suo repertorio di giochi di strada e di piazza, giochi che si possono trovare in ogni angolo del mondo e che tutti, indistintamente (salvo non abbiano pregiudizi) possono fare. Un sabato pomeriggio e serale ricco di attività ludica e di condivisione educativa.

Si sono chiusi alcuni progetti nelle scuole

La settimana scorsa si sono chiusi tre progetti alla Primaria di Villa. Tutti i progetti dal titolo "Io gioco con gli altri", tema che Saltabanco sta portando in diverse scuole, ascolto, regole, attenzione, capacità di stare con gli altri e tanto altro. Le classi che hanno fatto questo progetto sono 2 seconde; 2 terze e 2 quarte. Non in tutte le classi sono state fatte le stesse attività, la scelta è stata considerata in funzione della classe. Questo progetto sta piacendo molto ai bambini e ai docenti, un successo!

Festa di carnevale 2019 a Manerbio

Domenica 3 marzo nel pomeriggio Saltabanco ha animato la festa di carnevale 2019 in piazza Mazzini a Manerbio e durante la sfilata dei carri. Una giornata piena di partecipanti, tantissimi bambini piccoli accompagnati dai genitori hanno giocato con gli animatori di Saltabanco. Molti i giochi proposti in una giornata di sole ricca di voglia di divertirsi. Saltabanco ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti ai giochi.

 

Festa di Carnevale 2019 a Corticelle Pieve

Domenica 3 marzo nel pomeriggio Saltabanco ha animato con il Ludobus la festa di carnevale 2019 presso l'oratorio di Corticelle. I tre paesi, Dello-Corticelle e Quinzanello, tutti gli anni fanno la sfilata assieme. Tema del carnevale quest'anno" L'isola che non c'è". Dopo la sfilata dei carri si sono riuniti tutti nel campo di calcio di Corticelle e hanno potuto giocare con il Ludobus di Saltabanco. Una giornata bellissima, carica di sole, di gioia, di voglia di carnevale! Il tutto è durato fino al calar del sole. Saltabanco ringrazia tutti i partecipanti, grandi e piccoli, e gli organizzatori.