Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Il progetto cantastorie a Cellatica prosegue!

Il progetto "Il cantastorie" è ripartito a gennaio e per un appuntamento al mese coinvolge le due classi prime con sincero entusiasmo! Il progetto sta piacendo e si concluderà a fine scuola.

 

Inizia il progetto "Io gioco con gli altri" a Villa Carcina

Mercoledì 19 febbraio presso la scuola primaria di Villa è iniziato il progetto "Io gioco con gli altri" rivolto alle due classi terze. Un'ora per ogni classe per 5 appuntamenti dove verranno proposti giochi specifici che coinvolgeranno i bambini da più punti di vista, regole, ascolto, attenzione, sicurezza, e tanto altro che il gioco offre.

Corso di formazione per genitori progetto Magnitudo 6.2

Da mercoledì 12 febbraio, per 5 incontri, si terrà il corso "l'importanza del gioco nella relazione", rivolto ai genitori dei bambini dell'infanzia di Onzato e Cortivazzo. Il tutto rientra nel progetto Magnitudo 6.2 che Saltabanco e Mondo Bambino stanno proponendo a Castel Mella.

Inizia il corso di aggiornamento animatori 2020

Da lunedì 10 febbraio inizia il corso di aggiornamento per i volontari e animatori di Saltabanco. 5 incontri che si terranno presso il teatro dell'oratorio di Capriano del Colle. Saltabanco intende consolidare e migliorare le prestazioni degli animatori durante l'anno.

Gennaio 2020 città dei bambini Gardone Val Trompia

Da gennaio del 2020 si riparte, dopo la vacanza di fine anno 2019, con le attività per la città dei bambini con le classi quarte. Ottimo il lavoro che si sta facendo e per far capire a che punto siamo vi mettiamo il logo scelto dai ragazzi per la loro favolosa città!