Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

25 aprile a Brescia e Capriano

Giovedì 25 aprile 2019 festa della liberazione, festa di tutti gli Italiani che credono nella costituzione. Saltabanco era presente al mattino a Capriano del Colle con una piccola delegazione e nel pomeriggio a Brescia in centro storico a fare animazione. Il maltempo del pomeriggio ha limitato lo spazio ludico previsto, i bambini presenti (tanti) hanno comunque beneficiato della nostra presenza. Ottima festa in questo orgoglioso 25 aprile!

Festa finale della CDB di Capriano del Colle 2019

Venerdì 12 aprile si conclude il progetto di educazione alla cittadinanza alla scuola primaria di Capriano del Colle. Una settimana di intenza attività che le classi quarte hanno messo in cantiere per ospitare tutte le altre classi della scuola. Il progetto è durato un anno scolastico e ha visto coinvolti i bambini delle due classi quarte per la costruzione di una città particolarmente interessante. Tante le postazioni che si sono costruite per dare la possibilità a tutti i partecipanti di essere cittadini e di condividere tutte le proposte offerte nella palestra della scuola. Il maltempo ha condizionato la costruzione della struttura della città,  siamo andati nella palestra riducendo alcuni spazi che erano stati messi campo per rendere più bella la città dei bambini 2019. Si ringraziano tutte le bambine e i bambini della scuola primaria di Capriano, i docenti, i collaboratori della scuola Olivieri e i genitori. 

 

Spiedo raccolta fondi 2019

Domenica 7 aprile c'è stato lo spiedo raccolta fondi per l'acquisto del magazzino di Saltabanco. Tantissimi i partecipanti a questo momento, che di solito in primavera non aveva una partecipazione simile. Risultato raggiunto alla grande e grande soddisfazione dei partecipanti. Saltabanco ringrazia tutti i partecipanti allo spiedo! E li vorrebbe rivedere a ottobre al secondo appuntamento.