Venerdì 26 maggio, quinto giorno della CDB 2017 di Gardone. Giornata stupenda! Sole, gioia, entusiasmo, grande partecipazione della scuola alla CDB di Saltabanco. I bambini delle 3 classi quarte sono ormai in grado di gestire la città in modo autonomo e con consapevolezza. Quello che si voleva raggiungere! La novità è stata il processo ad Elena. Collaboratrice di Saltabanco. Elena è stata processata dall'assemblea della CDB per aver contraffatto e corrotto. Il processo ha visto il gruppo degli accusatori, dei poliziotti, degli avvocati e del giudice confrontarsi per decidere il risultato finale. Ci ha salvato un dubbio di una docente: so che l'accusata ha qualcosa nello zaino. Detto e fatto abbiamo risolto il quesito in ordine educativo, come ci si deve comportare da cittadino che rispetta le regole? Domani ci sarà la festisssima con tutta la scuola e i genitori. Delirio cittadino in questo chiostro stupendo.